Whatsapp: eliminare messaggi inviati per errore

CuriositàMagazineTecnologia

L’avvento della messaggistica istantanea ha fatto fare figure “barbine” a molti. Chi non ha realizzato troppo tardi, almeno una volta, di aver scritto il messaggio sbagliato al momento sbagliato alla persona sbagliata? E l’irrefrenabile, quanto irrealizzabile, desiderio che quel messaggio sparisse come per magia? Bene, adesso sarà possibile rimediare all’errore, eliminando in un preciso arco temporale il messaggio inviato.

Si parla di “Whatsapp Messenger”, una delle app di messaggistica più famose e utilizzate. Presto, con un aggiornamento, sarà possibile usufruire della funzione Recall, nota anche come Unsend e Revoke per eliminare un messaggio invitato per errore, ma non ancora visualizzato. Alle spunte blu non si sfugge! Inizialmente pare che l’arco temporale per l’eliminazione fosse di 29 minuti, ristretto poi a soli 2 minuti. In realtà il quotidiano britannico “The Indipendent” annuncia che si avranno 5 minuti di tempo per rimediare allo sbaglio. Quindi sarà possibile cancellare non solo messaggi di testo, ma anche i contenuti multimediali come foto, video, gif animate, risposte agli stati e documenti.

Questa non è l’unica nuova funzione prevista da “Whatsapp”, infatti con l’aggiornamento per iOS si potranno abbellire le proprie foto applicando diversi filtri – film, bianco e nero, chrome, pop e freddo – prima di condividerle in chat. Inoltre quando l’utente invierà più foto si creeranno degli album automatici su “Whatsapp”, snellendo la conversazione e rendendola più performante. Altra novità risiede nella recente notizia della volontà di Zuckerberg di far appoggiare “Whatsapp” a “Facebook”, usufruendo dei suoi server, ma non è ancora chiaro quali saranno le conseguenze e le ulteriori funzionalità acquisite.

Tutte le informazioni sono state ricavate da WABetainfo, che è un sito per gli appassionati di hi-tec che provano e testano tutti i nuovi aggiornamenti in anteprima. Per ora esiste già una versione della funzione Recall, ma non è stata ancora attivata per ulteriori perfezionamenti. In ogni caso, per il lancio dell’aggiornamento è solo questione di tempo.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Frangivento Charlotte Roadster: gemma unica del design italiano
Investimento di 40 milioni di euro per la Terra dei Fuochi

Più letti

Nessun risultato trovato.