Proseguono le raccolte in favore del progetto denominato “Amore oltre ogni confine Italia-Libano” promosso dall’Associazione ”Ampio Raggio”. Giunge il sostegno dall’Associazione C.O.N.I.TA. “Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale”, presieduta da Maurizio Masciandaro. Il Coordiamento che ha raccolto e fatto recapitare all’Ass. “Ampio Raggio” tre ingenti carichi contenenti materiale d’abbigliamento per uomo donna e bambino e giocattoli da donare ai bambini libanesi.
L’associazione “Ampio Raggio” presieduta da Antonio Pio Autorino, militare dell’Esercito italiano, da anni pone l’attenzione sulle difficoltà che vivono le persone che popolano territori caratterizzati da conflitti e adopera il suo impegno in raccolte di materiali di abbigliamento e ludico-creativo per le popolazioni più bisognose, conciliando le donazioni con le operazioni militari dell’Esercito italiano. Numerose sono le collaborazioni e i sostegni, che da ormai anni, sono state strette con importanti Associazioni italiane le quali, condividendo gli stessi scopi benefici, si prodigano e sposano appieno i progetti mettendo a disposizione tutto l’occorrente affinché possano realizzarsi.
Veterani collaboratori di Ampio Raggio, il presidente Autorino a nome dall’Associazione dichiara “Sono grato della fiducia riposta nella mia Associazione. Sono già due anni che riceviamo il sostegno del gruppo di Masciandaro e di tutta l’Associazione, crediamo molto in quello che facciamo e abbiamo bisogno del sostegno e dell’approvazione di persone così per riuscire a terminare il lavoro. Siamo onorati della loro collaborazione e auspichiamo che duri nel tempo”.
Fonte: C.S