Sembra assurdo visto che proprio questa mattina aveva firmato per il Trazbonspor (è persino apparsa una foto ufficiale con un dirigente turco nel ritiro della nazionale marocchina in Gabon), eppure, Omar El Kaddouri è diventato ufficialmente un giocatore dell’Empoli .
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli – che voleva monetizzare la cessione di El Kaddouri visto il contratto in scadenza – aveva trovato un accordo con l’Empoli e spingeva per questa situazione non particolarmente gradita dal calciatore ed il suo agente Raiola. Di fatto, questi ultimi, si sono mostrati propensi ad accettare l’offerta del Trabzonspor con il quale El Kaddouri aveva addirittura firmato un precontratto. Il Napoli, di conseguenza, ha trovato un accordo con Raiola al quale spetterebbe il 20% del trasferimento, concluso per 1,5 milioni di euro.
Si tratta di una mossa importante per il tecnico Martusciello, che tenterà di garantire la salvezza alla squadra ora 17^ in classifica con 21 punti.
Questo il messaggio ufficiale apparso sulla pagina Twitter della società sportiva in cui viene annunciato l’acquisto del centrocampista:
L´Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal @sscnapoli, le prestazioni del calciatore @OEKaddouri fino al 30 giugno 2021
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) January 31, 2017