Erano usciti in mare giovedì per una battuta di pesca poi l’allarme lanciato dai familiari. Tre napoletani sono rimasti in mare per circa 20 ore aggrappati a pezzi di plastica galleggianti dopo aver preso il largo su un’imbarcazione di nove metri.
Due dei diportisti dispersi giovedì sera (Danilo Piscopo, 28 anni e Vincenzo Solano, 70 anni) sono stati ritrovati vivi ieri pomeriggio alle 16.30 a circa 20 miglia a Sud Ovest di Capri. A soccorrerli è stato il sesto Reparto volo guidato dal dirigente Bruno Roverat, allertato dalla Capitaneria che ha avvistato i due naufraghi al largo di Capri.
L’equipaggio a bordo dell’elicottero della polizia AB212 poli55 ha lanciato dei salvagente e una zattera di salvataggio ai due raggiunti poi da una motovedetta. Al momento risulta ancora disperso il terzo diportista, Silvio I. di 90 anni, proprietario dell´ imbarcazione, una Again bianca e blu.
Stamattina sono entrati in azione anche mezzi aerei della Polizia di Stato e dell’Aeronautica Militare. Nelle ricerche sono impiegati mezzi navali di diverse capitanerie (Napoli, Salerno, Capri e Ischia), sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto partenopea.
Fonte: La Repubblica