Torre del Greco, pink card per consulenze ginecologiche e psicologiche gratuite nell’ambito del Marzo donna 2017

Eventi e cultura

Anche quest’anno il mese di Marzo sarà dedicato alla donna e all’universo femminile. Torre del Greco (NA) infatti, cittadina che anche l’anno scorso ha ospitato la prima edizione del “Marzo donna“, ospiterà anche quest’anno la seconda edizione della manifestazione culturale, la quale vedrà numerosi eventi dedicati alle donne. L’evento, promosso dall’ Amministrazione Comunale di Torre del Greco e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, prevede numerose iniziative che riguarderanno in particolare la promozione e la sensibilizzazione riguardo la condizione delle donne e la tutela dei diritti delle stesse in ambito sociale, lavorativo, legale, familiare e sessuale.

Il 6 marzo 2017 ore 18.00 (nella ex Palestra Gil) la Commissione Pari Opportunità (Presidente Virginia Ciaravolo) presenterà il progetto La donna e non solo…benessere fisico, psicologico e sociale e i relativi servizi offerti gratuitamente alla popolazione femminile torrese. Questi servizi saranno erogati tramite dei voucher di consulenze legali, psicologiche, nutrizione,ginecologiche, screening di prevenzione presso la ASL di Torre del Greco. Inoltre, sempre nell’ambito del progetto, verrà distribuita una Social Card (denominata Pink card) attraverso la quale saranno offerti prodotti e buoni sconto.

 

 

Calendario degli eventi:

7 marzo 2017 (ex Palestra Gil) ore 10.00. Seminario sull’ “educazione alla sessualità e il benessere psico-sessuale: conoscere, comunicare, condividere, crescere”.

9 marzo 2017 ore 17.00 Seminario sulla disostruzione delle vie aeree da corpi estranei.

10 marzo 2017 (ex Palestra Gil) ore 10.00. Seminario sulla corretta nutrizione.

11 marzo 2017 (ex Palestra Gil) ore 18.30. Convegno conclusivo Commissione Pari Opportunità “Donne…ieri, oggi con uno sguardo a domani.

17 marzo ore 15 e 30 (ex Palestra Gil). Giornata solidale benessere post percorso oncologico

Autore

Tags: , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

A Napoli “Alla ricerca del bello” con Mario Scippa
L’iperglicemia e l’Alzheimer presentano un filo conduttore?