Tiziano Ferro vince l’Italian Excellence Award 2018

Eventi e cultura

La grande musica italiana è stata premiata a Hollywood e l’Italian Excellence Award 2018 va a Tiziano Ferro. Il cantautore (cinque dischi di platino per l’ultimo disco “Il mestiere della vita”) ritirerà il premio nel corso del tredicesimo “L.A., Italia – Film Fashion and Art Fest” (25 febbraio, 3 marzo).

“Dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale”. Queste sono le parole di Tony Renis, presidente onorario del Festival. Tiziano Ferro, nel 2018, si dedicherà alla scrittura in vista di un nuovo disco previsto per il prossimo anno e non ha in programma tour.

”Los Angeles, Italia 2018” propone il meglio del cinema e della musica italiana in California con proiezioni e concerti al teatro Cinese di Hollywood. Quest’anno verranno omaggiati Bernardo Bertolucci, a trenta anni dal trionfo agli Oscar con “L’ultimo Imperatore” (ben nove statuette) e Franco Zeffirelli in occasione dei cinquant’anni del film “Romeo and Juliet“.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Amazon introduce il “Grande Fratello del Lavoro”.
San Giuseppe V.. De Magistris ospite di RCV per il suo libro su Napoli