Si è sfiorata la tragedia ieri mattina a Terzigno: gli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano infatti, giunti in località Barri per un sopralluogo, sono stati aggrediti a colpi di mannaia da una famiglia di cinesi.
Marito, moglie e figlio infatti, tutti con regolare permesso di soggiorno, alla richiesta da parte degli agenti di esibire le autorizzazioni dell’opificio si sono scagliati con violenza contro i poliziotti: in particolare la donna, di 44 anni, si è recata nella cucina dell’abitazione brandendo una mannaia con la quale ha ferito gli agenti alla gola e all’inguine, mentre il marito e il figlio sferravano ai malcapitati pugni e calci.
Gli agenti sono riusciti a disarmare la donna e ad arrestare gli altri familiari: la donna è accusata di tentato omicidio e porto abusivo di arma mentre il marito e il figlio sono accusati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti di pubblico ufficiale. Gli agenti hanno riportato lievi ferite ed escoriazioni, giudicate guaribili in sette giorni.