Trai i comuni di Terzigno e Boscoreale, in corrispondenza dell’isola di traffico a ridosso di via Passanti e via Panoramica, la condizione della circolazione è sempre stata una nota dolente, considerando l’imponente mole di veicoli che transitano in quello specifico tratto che congiunge i vari paesi limitrofi.
Durante i giorni festivi risultava a dir poco improbabile spostarsi con l’automobile e con l’apertura della nuova area mercato a pochi metri dal sito indicato, il problema non ha fatto altro che acuirsi in maniera esponenziale. A tal ragione il giorno 27 aprile sono stati conclusi gli interventi di riqualifica dell’isola di traffico , che è stata allargata permettendo il transito in un solo senso di marcia in direzione della rotonda dei Passanti e l’altro senso di marcia in direzione Panoramica.
L’intervento è stato completato dopo aver effettuato diverse prove nei mesi precedenti. A poche ore dall’operazione stradale, il traffico sembra defluire in maniera consona e senza intoppi di nessuna natura.