Le prime puntate di Gomorra, andate in onda venerdì sera su Sky, hanno subito riscosso un grande successo. L’inizio di questa quarta serie, tanto attesa da tutti, mette in evidenza le riprese effettuate nella Masseria Boccapianola, a Poggiomarino, diventata una delle “basi” logistiche della serie “Gomorra”, mostrando la bellezza dei terreni e il Vesuvio sullo sfondo, ma raccontando le attività dei boss di Terzigno.
Una parte della storia di questa nuova serie, racconta che durante una riunione di boss, i fratelli Capaccio esprimono la loro volontà a voler uccidere Genny Savastano, in modo tale che Secondigliano venga gestita solo dal loro clan. Nel frattempo Genny, soffre per la perdita di Ciro e allo stesso tempo teme per se e per la sua famiglia perché ora “sono rimasti soli” e per questo va dallo zio, nuovo personaggio della stagione. Infatti i primi minuti della puntata, dopo il riepilogo delle serie procedenti, sono stati dedicati alla sua “presentazione”.
“O Zì” è il boss di Terzigno, parente della mamma di Genny, che fu allontanato anni prima proprio da Pietro, per paura di perdere l’egemonia su Secondigliano o forse per proteggerlo. Ora però Savastano vuole chiedere la sua protezione ed il suo aiuto, perché ha capito che è in pericolo ed ha paura che possa succedere qualcosa a lui, a sua moglie e suo figlio.
Gli uomini di Terzigno organizzano un attentato, con un ordigno nei pressi di un centro scommesse, ai danni di uno dei fratelli Capaccio.
Gennaro vuole però non far partire una guerra, ma una forte alleanza: tutti i vari clan si incontrano a Terzigno, proprio a casa di “O Zì” , per discutere di una nuova unione, con una sola regola, ovvero che tutta la “roba” poteva essere smistata dai Savastano.
I boss sono di Terzigno e i luoghi delle riprese sono state nel Territorio Vesuviano che sono protagonisti nell’avvio di questa nuova, ma sempre violenta serie, fa sempre dividere il pubblico tra quelli che vedono questa fiction, di realtà aumentata, una cattiva pubblicità per Napoli e quelli che amano queste serie con i loro personaggi.
Fonte foto: web