Terzigno, due anni dopo l’omicidio in via Fiume nasce il centro antiviolenza dedicato a Enza Avino

Area Metropolitana di Napoli

Ieri pomeriggio in occasione del secondo anniversario della morte di Enza Avino, la giovane donna terzignese uccisa dall’ex, denunciato più volte come stalker, si è tenuta una manifestazione nel comune di Terzigno. Enza è stata uccisa il 14 settembre del 2015 in via Fiume dal suo ex compagno, Nunzio Annunziata, condannato a scontare trent’anni di carcere. Un evento terrificante, l’ennesimo caso di femminicidio.

Presenti all’incontro i genitori di Enza, il sindaco Francesco Ranieri, il comandante della stazione dei carabinieri di Terzigno Adolfo Montagnaro, l’assessore alle Pari Opportunità Genny Falciano e varie personalità del comune vesuviano.

Durante la manifestazione, il Comune ha intitolato il Centro d’ascolto per le donne in difficoltà, che è stato dedicato a Enza Avino. Presente anche una psicologa rappresentante del centro d’ascolto, Valentina Scudieri. Inoltre, per commemorare la giovane vittima, c’è stata la deposizione di una targa ricordo con tanto di fiori.

Gli orari di apertura del centro, istituito dai comuni dell’Ambito 9 sono il lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30 e il giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00 presso il Comune di Terzigno, primo piano. Un piccolo passo avanti per avvicinarsi a chi ha paura di aprirsi e denunciare la sua storia, oltre che per ricevere consigli e assistenza per tutte le donne che sono strette nella morsa delle violenze di genere.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Salone mondiale Unesco, in mostra i Gigli di Nola
Nola, pusher arrestato durante lo spaccio

Più letti

Nessun risultato trovato.