Un’altra vittima si aggiunge al bilancio del sisma che ha colpito il Centro Italia. Franca Marchesi, 74 anni, rimasta sotto le macerie dopo la scossa del 24 agosto. A distanza di 82 giorni salgono così a 238 le vittime di Amatrice.
La causa della morte di Franca è stata per le ferite riportate nello schiacciamento quando è rimasta sepolta nel crollo dell’Hotel Roma. Estratta in gravi condizioni da quel giorno era rimasta ricoverata in ospedale. Ma non ce l’ha fatta. Salgono così a sette le vittime di quella struttura che comprendeva anche il ristorante più noto di Amatrice.
“Il mostro ne ha portata via un’altra, è una notizia molto dolorosa che riapre una ferita mai chiusa. È difficile spiegarlo agli altri. Ma per noi il terremoto non è solo case crollate e la città distrutta”, così il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi ha commentato la notizia dell’ultima vittima, sua concittadina 74enne.
Intanto non si ferma la terra che continua a tremare, anche se con minore intensità. Oggi lo sciame sismico ha raggiunto un picco di 3.0 di magnitudo.