Summer Universiade 2019. Conferenza stampa di presentazione alla Mostra d’Oltremare

AltroCalcio e SportCampaniaMagazineNews

Oggi la conferenza stampa di presentazione al Media Center allestito nella Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Hanno partecipato il Presidente FISU, Oleg Matytsin, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Commissario Straordinario di Napoli 2019, Gianluca Basile, il Coordinatore Generale della FISU, Adam Sotiriadis, il Presidente del Cusi, Lorenzo Lentini, il Segretario generale FISU, Eric Saintrond, l’Ambassador dell’evento, Massimiliano Rosolino.

“Le Universiadi sono un evento di sport vero, puro, che ci inorgoglisce – ha dichiarato De Luca -. Sarà un’occasione per avere una proiezione internazionale di Napoli e della Campania guardando ai risultati sportivi ma anche ai valori della pace, del dialogo tra giovani di paesi diversi”.

Il governatore ha ricordato che in Campania sono stati “ristrutturati 70 impianti ed è stato creato un momento sportivo giovanile. Credo che abbiamo fatto un miracolo realizzando tutto questo in dieci mesi. Chiedo scusa a tutti se ci sarà qualche defaillance, qualche incertezza oppure qualche limite. Ma posso assicurare che ce l’abbiamo messa tutta e credo che nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro”.

Include anche una simpatica offerta, agli organizzatori delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina, di tecnici ed esperti napoletani per l’organizzazione di eventi, vista la bravura di riuscire così bene nel breve tempo a disposizione, come fatto a Napoli, dopo la rinuncia del Brasile.

Non sono mancate le polemiche a margine della conferenza. Una querelle  continua tra de Magistris e il governatore della Campania Vincenzo De Luca su vari argomenti e non poteva mancare anche quella a distanza sulle Universiade. A scatenare la protesta del Comune anche il fatto che sul tavolo dei relatori non fosse previsto un posto per il sindaco, aggiunto solo all’ultimo momento, in un angolo. Dall’organizzazione della Universiade, fanno sapere che la conferenza promossa dalla Fisu prevedeva da protocollo solo due interventi: Oleg Matytsin, presidente Fisu e il governatore Vincenzo De Luca. De Magistris stava arrivando alla Mostra d’Oltremare, quando ha saputo che non era previsto il suo intervento, è rientrato a Palazzo San Giacomo.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Il piccolo batterista Nicola affascina Terzigno con il suo spettacolo alla batteria
Premio Napoli: annunciati i libri e gli autori finalisti dell’edizione 2019

Più letti

Nessun risultato trovato.