Somma Vesuviana, dipendenti della ditta che gestisce raccolta rifiuti senza stipendio. Allocca: “Il Comune pretenda il rispetto della dignità dei lavoratori”

 

Cresce la polemica a Somma Vesuviana per lo stato di agitazione dei dipendenti della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti. I lavoratori devono ricevere due mensilità, la quattordicesima ed altri emolumenti mai pagati. Sulla vicenda interviene Celestino Allocca, esponente del gruppo “Somma Futura” e già candidato a sindaco.

Allocca spiega: “Sembrano passati secoli da quando si facevano sfilare i camion della spazzatura in città, quasi a simulare un inchino al potente di turno, per vantarsi del servizio di raccolta rifiuti. Oggi, invece, siamo dinanzi al dramma del lavoro per i dipendenti che non percepiscono lo stipendio da due mesi e al problema della pulizia di Somma Vesuviana”.

Allocca, a nome dei consiglieri di Somma Futura, aggiunge: “Ai dipendenti va la nostra solidarietà totale, ma all’amministrazione comunale chiediamo di passare dalle parole ai fatti e pretendere dalla ditta il rispetto della dignità economica e morale dei lavoratori. Sappiamo che il Comune paga regolarmente l’azienda: questo mette l’ente nella condizione di alzare la voce. Se lo farà, ci troverà dalla sua parte. Altrimenti saranno solo chiacchiere”

Autore

Tags: , ,

Potrebbero interessarti anche

Napoli, diciottenne accoltellato in via Monte Rosa
Campania, ultima tappa per la finalista del Concorso di bellezza Miss Grand International

Più letti

Nessun risultato trovato.