Serata di Beneficenza: Donna lo devi a te!

Diritti e Giustizia
L’evento ”Donna lo devi a te” si colloca tra le svariate iniziative che l’associazione Mi Difendo promuove  in ottica di una campagna di sensibilizzazione e contrasto delle svariate forme di violenza di genere, sfruttando come inizio, proprio la settimana dedicata al contrasto del fenomeno criminoso della violenza domestica.
La serata avrà inizio alle ore 20.00 con l’inaugurazione di una mostra fotografica che ritrae una giovane donna avviata nell’avvocatura nolana che, per sensibilizzare la lotta alla violenza, ha accettato l’invito dell’artista Rocco Antonio Valente di farsi ritrarre a testa scoperta.
La protagonista  è affetta dall’età di 3 anni da Alopecia Universale e coglie l’occasione per mostrarsi finalmente a testa nuda, dopo anni di silenzio e sofferenza. L’Alopecia è una patologia che annienta l’essere donna, frustra la propria esistenza e le rende inermi davanti a contesti sociali dove l’immagine la fa da padrona. Le affette da tale patologia,  pur di vedersi uguale alle altre, sono costrette a supportare esose spese per l’acquisto di impianti e parrucche. Lo Stato tuttavia si disinteressa di questo dramma umano e l’associazione “Mi Difendo” non ci sta.
Il mancato riconoscimento di una patologia, il mancato riconoscimento di un contributo a fronte dei costi per le cure e per l’acquisto di protesi è una forma di discriminazione e di violenza silente.
L’evento del 30 novembre segnerà l’inizio di una campagna tesa al riconoscimento nazionale nonché regionale dell’area campana, con tutti i benefici connessi.
Programma:
ORE 20:30  INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA ‘’ DONNA A TESTA SCALZA CONTRO LA VIOLENZA’’
ORE 21:00  MONOLOGO ‘’ A TE DONNA’’ DELL’ATTORE BENITO RAIMO
ORE 21.30 MONOLOGO ‘’ LO DEVO A ME’’ REALIZZATO DALL’ATTRICE CARMELA SIRIGNANO E SCRITTO DA CARMELA D’ANTO’
ORE 22:00 PERFORMANCE LIVE DELL’ARTISTA ROCCO ANTONIO VALENTE E FOTOGRAFA TERESA  FRANZESE
L’evento  condotto dal presentatore Ettore Dimitroff sarà una serata ricca di emozioni, un’occasione per celebrare LA DONNA  in tutte le sue sfaccettature.
Tra i tanti personaggi dello spettacolo sarà presente Laura Maddaloni campionessa di Judo e moglie del pugile Clemente Russo, Giovanni Caso, attore del cast ‘’Un posto al sole’’ e tanti altri.

Autore

Tags: , , ,

Potrebbero interessarti anche

Boscotrecase dice NO alla violenza sulle donne
IL CASO “ZOOMAFIA” IN ITALIA

Più letti

Nessun risultato trovato.