Dopo la serie di episodi dei mesi scorsi, il fenomeno degli scippi a Poggiomarino sembrava essersi finalmente assopito, ma è tornato d’attualità di recente approfittando dei momenti di distrazione delle vittime. L’episodio che ha fatto ritornare la paura nella località vesuviana si è consumato nella mattinata di domenica, quando una donna, dopo avere acceso la sua utilitaria in piazza Mazzini, ha posato la borsa sul sedile dei passeggeri e ha preso lo smartphone.
Lo scippatore, approfittado della distrazione della donna e della quiete in piazza, è riuscito ad avvicinarsi alla vittima senza farsi notare. Giunto a distanza ridotta, si è allungato nell’abitacolo dell’automobile strappando via la borsa alla malcapitata che ha cominciato ad urlare nella speranza di attirare un passante, ma il malvivente con scaltrezza è riuscito a compiere il colpo in pochi istanti e a scappare.
In seguito alla denuncia, i militari dell’arma agli ordini del maresciallo Andrea Manzo hanno fatto scattare le indagini e stanno provando ad identificare il ladro anche attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.