Sarà il Galaxy FE a soppiantare l’incandescente serie Note?

Tecnologia

Dopo una brusca interruzione della serie Note, Galaxy Note 7 sta, probabilmente, per rivedere la luce, almeno sul mercato coreano.  È da tempo ormai che si parla di una riedizione dello sfortunato phablet Samsung, che inizialmente si supponeva si sarebbe chiamato Galaxy Note 7R, ma che dovrebbe finire per chiamarsi Galaxy Note FE.

Secondo le ultime notizie Note FE (sta per Fandom Edition, un acronimo palesemente fabbricato per fare piazza pulita del vecchio nome) dovrebbe vedere la luce il 30 luglio e mostrare alcuni cambiamenti marginali rispetto all’originale Note 7. In primis la batteria, colpevole delle combustioni spontanee che hanno portato al ritiro dei device l’anno scorso, dovrebbe essere ridotta in capienza da 3500 a 3200 mAh; in secondo luogo la scocca potrebbe ospitare un pulsante inedito dedicato a richiamare l’assistente vocale Bixby, come avviene sui Galaxy S8 ed S8 Plus usciti più recentemente. Il gadget sarà commercializzato in patria e in altri paesi dei quali però i nomi non sono stati diffusi.

Giorni fa, a tal proposito, Samsung ha precisato che lo scopo dell’operazione Fan Edition è semplicemente quello di smaltire le unità giacenti negli stabilimenti della società, minimizzando l’impatto che avrebbero sull’ambiente in caso fossero invece essere smaltite come rifiuti; è probabile quindi che il gruppo non manderà a pieni giri la sua imponente catena di distribuzione.

Autore

Tags: , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Portogallo, 62 morti nell’immane incendio a Pedrógão Grande
Tragedia sfiorata a Poggiomarino: disoccupato lancia benzina sul sindaco e minaccia di dar fuoco al Comune

Più letti

Nessun risultato trovato.