Un’importante novità riguarderà la raccolta differenziata concernente tutto il territorio del comune di San Giuseppe Vesuviano. Dopo le recenti problematiche rappresentate da scarichi illegali e una raccolta differenziata non sempre eseguita nei dovuti modi, i cittadini di San Giuseppe Vesuviano potranno segnare in rosso le seguenti date sul calendario, che consentiranno di eseguire la raccolta del vetro porta a porta:
Lunedì 21 agosto;
Lunedì 4 e 18 settembre;
Lunedì 2, 16 e 30 ottobre;
Lunedì 12 e 25 novembre;
Lunedì 11 dicembre;
Il vetro dovrà essere conferito all’esterno delle abitazioni la sera precedente alla data prevista di raccolta, negli orari consueti, in un contenitore con chiusura. Le utenze commerciali, invece, in regime transitorio valido fino al 31 agosto 2017, dovranno continuare a conferire il vetro presso le apposite campane site in via Del Campo.
Enrico Ghirelli, assessore all’ambiente del Comune di San Giuseppe Vesuviano, commenta: “Con questo nuovo tassello, il sistema di raccolta differenziata si completa della raccolta porta a porta del vetro, rendendo più semplice ed agevole il conferimento per tutti i cittadini. Va da sé che per la corretta realizzazione del piano di raccolta differenziata occorre la massima collaborazione da parte dei cittadini, che invito a prendere visione e consapevolezza dei giorni previsti di raccolta. Con l’imminente apertura dell’Isola Ecologica, poi, otterremo ulteriori benefici in termini di differenziazione dei rifiuti e di risparmio in bolletta per gli utenti.”
In più, a breve aprirà il Centro di Raccolta Comunale, ovvero l’Isola Ecologica, che permetterà a tutti i cittadini di smaltire i rifiuti quotidianamente negli orari di apertura della struttura.