San Giuseppe V., in fiamme l’isola ecologica in via Europa. Decine di migliaia di euro di danni per il Comune

Area Metropolitana di Napoli

Ieri pomeriggio, il centro raccolta dei rifiuti in via Europa a San Giuseppe Vesuviano è stato distrutto da un incendio. La mini-isola ecologica, situata a pochi metri dalla scuola Einaudi, è stata devastata da un rogo di grosse proporzioni. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno, prontamente, domato le fiamme, riportando la situazione alla normalità.

Il centro raccolta era stato costruito con un sostanziamento di decine di migliaia di euro dei soldi pubblici. San Giuseppe Vesuviano ha assistito, negli ultimi mesi, ad altri “sfregi” come le auto vandalizzate nel parcheggio del Municipio o il danneggiamento di alcune telecamere di sorveglianza in via Roma.

L’incendio dell’isola ecologica in via Europa è, anch’esso, di chiara origine dolosa. Sembrerebbe, visti i tristi avvenimenti riportati, che San Giuseppe Vesuviano sia entrata nel mirino di una o più bande criminali, specializzate nella devastazione dei beni pubblici. Questi colpi, oltre al danno materiale, accendono i riflettori sull’emergenza sicurezza nella città.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Terzigno, lotta alle aziende fantasma
++++Terremoto anche in Campania+++ Trema Ariano Irpino (Av)

Più letti

Nessun risultato trovato.