Salute&benessere: 5 rimedi naturali per mantenere a lungo l’abbronzatura

Salute

L‘esposizione (sana, equilibrata e controllata) al sole è molto benefica per l’organismo e il corpo: basti pensare che è molto importante per sintetizzare la vitamina D. Ovviamente ci sono degli accorgimenti importanti da rispettare nonchè situazioni da evitare come esporsi al sole nelle ore più calde ed in maniera eccessivamente prolungata o non utilizzare creme protettive adatte ad ogni tipo di pelle. Fatta queste breve premessa ecco i 5 rimedi naturali per prolungare e mantenere l’abbronzatura:

  1. Idratare molto spesso il corpo con creme molto liquide per evitare che la pelle si secchi e tenda a “squamare”
  2. Bere molta acqua durante il giorno e mangiare ortaggi e frutti che contengano vitamine adatte a favorire il mantenimento della tintarella quali flavonoidi, betacarotene o licopene, come pomodori, peperoni, zucche estive, carote, meloni, albicocche e pesche
  3. Utilizzare il burro di karitè, ottimo rimedio idratante e lenitivo: ha il pregio di preparare il corpo a ricevere la nuova abbronzatura, oltre che a mantenere la tintarella già ottenuto.
  4. Evitare se possibile i profumi a base di alcol, i quali rendono la pelle più secca, anticipandone la desquamazione. È consigliabile infatti, nel periodo estivo, sostituire il profumo abituale con acque floreali naturali e biologiche prive di alcol.
  5. Ultimo rimedio naturale è il mallo di noce: gli esperti consigliano infatti di utilizzare detergenti con ingrediente di base al mallo di noce il quale (essendo un colorante naturale) farà apparire la vostra abbronzatura più intensa e dorata.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Pauroso incendio sui binari della Circumvesuviana tra Terzigno e Poggiomarino
Somma Vesuviana – la rinascita della “Viribus”

Più letti

Nessun risultato trovato.