Sabato 12 Novembre alle ore 18:30, presso il Nuovo Teatro in piazzetta San Vincenzo nel quartiere Sanità a Napoli, Roberto Saviano presenterà il suo nuovo libro intitolato “La paranza dei bambini“. Lo scrittore, autore del bestseller mondiale Gomorra, come annunciato da Feltrinelli editore, tornerà a Napoli in occasione della presentazione del suo ultimo libro e incontrerà i lettori e i fan.
Insieme a lui ci sarà Mario Gelardi e durante la presentazione alcuni attori della compagnia del Teatro Nuovo leggeranno qualche pagina del romanzo, drammatica e poetica metafora di una realtà difficile. Parlando del suo libro Saviano ha dichiarato: “ho pensato che in fondo i ragazzini che vanno a sparare, ad ammazzare, anche loro vengono ingannati, come i pesci pensano che quella luce che vedono in fondo sia per il cibo, quindi per arricchirsi, in realtà vanno a morire”.
La notizia del ritorno di Saviano a Napoli è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco partenopeo Luigi De Magistris il quale si è detto contento del ritorno dello scrittore nella sua città, affermando che sarebbe un bene per lui e per Napoli se tornasse più spesso.