A sette lunghi anni di distanza da “Rock Dust Light Star” il loro ultimo album, tornano i Jamiroquai. Il 31 marzo esce infatti “Automaton“, il nuovo album di inediti del famoso gruppo londinese dalle sonorità che variano dal funk, al jazz, all’elettronica.
Ed è proprio la musica elettronica che sembra farla da padrona in “Automaton“, il singolo omonimo di lancio, da oggi disponibile in tutte le piattaforme e in radio. Un brano che ha colto di sorpresa i numerosi fan della band, e che si allontana in parte dai ritmi a cui ci ha abituato il gruppo per richiamare in qualche modo le atmosfere e lo stile dei Daft Punk. “Automaton” anticipa un attesissimo disco di 12 inediti che ha già ricevuto migliaia di pre-ordini in tutto il mondo.
Dopo il lancio dell’album, come annunciato dalla pagina ufficiale della band capitanata dal leader Jay Kay, avrà inizio anche il tour mondiale. Si partirà il 25 maggio da Tokyo, per chiudere il 5 agosto in Portogallo. La band farà tappa anche in Italia, l’11 luglio, per il Firenze Summer Festival all’Arena di Visarno, che tra l’altro prevede l’esibizione anche di altre band di spessore, come Radiohead e Aerosmith.
Per ascoltare il singolo clicca qui!