L’Università degli studi di Napoli “Federico II” è arrivata prima nella Prmia Risk Management Challenge, competizione organizzata dal Prmia Institute. Il merito è tutto della “CucuVar“, la squadra composta da Gennaro Battista, Dario Iacovino, Alessandro Sica e Martina Simeone, tutti studenti della laurea magistrale in Finanza.
L’Ateneo federiciano ha sempre ricoperto posizione di rilievo durante le scorse edizioni della gara ma con la vittoria di quest’anno conferma la serietà, la qualità e l’importanza del percorso di studi proposto dal dipartimento di scienze economiche e statistiche. La squadra è stata l’unica italiana ad arrivare alla finale che si è tenuta a Londra lo scorso 24 febbraio e si è confrontata con studenti europei, americani e canadesi nella risoluzione di problemi realistici in ambito di risk management. La CucuVar guidata dalla professoressa Rosa Cocozza, si è distinta grazie alle competenze acquisite durante il corso di laurea triennale e approfondite con i corsi di laurea magistrale come Gestione e Controllo dei Rischi dell’Intermediazione Finanziaria e Analisi e Progettazione dei Prodotti Finanziari.
La vittoria rappresenta un traguardo davvero importante che riempie di orgoglio gli studenti, il dipartimento e l’intero Ateneo, a dimostrazione che l’impegno, lo studio e la determinazione ripagano sempre.