Nell’ambito della manifestazione culturale “Premio Napoli 2017“, la Fondazione Premio Napoli ha organizzato due incontri con Andrea Inglese, autore del libro “Parigi è un desiderio” nonchè uno dei tre finalisti sezione narrativa dell’edizione 2017 del Premio Napoli. Gli incontri si terranno rispettivamente il 19 novembre, alle ore 17:00, alla Stazione d’arte della metropolitana Vanvitelli e il 20 novembre, alle ore 9:30, presso l’Università Federico II di Napoli. Durante i due incontri, che si inseriscono all’interno di una serie di incontri con gli altri autori delle varie categorie del Premio Napoli (poesia e saggistica), l’autore parlerà del suo romanzo “Parigi è un desiderio” e interagirà con il pubblico e con i giudici del premio presenti all’evento.
Insieme ad Andrea Inglese concorrono al premio Napoli 2017 anche Andrej Longo con “L’altra madre” e Donatella di Pietrantonio con “L’Arminuta“; la premiazione del vincitore si terrà il 19 Dicembre al Teatro Mercadante di Napoli.
La fondazione Premio Napoli, presieduta dal 2016 dall’Avvocato cassazionista, autore e regista teatrale, cinematografico e televisivo Domenico Ciruzzi, da sempre si prefigge lo scopo di incoraggiare la produzione culturale italiana e, soprattutto, di favorire la lettura e il dibattito culturale e civile nella città, nella provincia e nell’intera area regionale.