Il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano ha nominato i due nuovi assessori Valentina Mazzola e Antonio Di Somma, ricostituendo l’organo collegiale, a seguito delle dimissioni dei due precedenti assessori Emilia Vitale e Antonio Salvatore Mancino. I nuovi assessori giovanissimi hanno già partecipato attivamente allo sviluppo del paese: Valentina Mazzola è una pedagogista, sociologa, giornalista pubblicista e ricercatrice universitari a soli trent’anni è già componente dell’osservatorio anticamorra; le deleghe da lei assunte per il neo ruolo sono: pubblica istruzione, diritto allo studio, edilizia scolastica, cultura e legalità. Per quanto concerne il secondo assessore, Antonio Di Somma, ancor più giovane a soli ventiquattro anni, ha conseguito la laurea in economia ed è il presidente del “Il Nuovo Vesuvio” associazione culturale vesuviana. Assumerà le deleghe: trasporto scolastico, politiche agricole, cimitero, servizi demografici, trasparenza, periferie, polizia locale.
Il sindaco, riferendosi ai neo assessori ha dichiarato:“Sono due giovani professionisti, molto motivati, con significative esperienze anche nel sociale, che sicuramente saranno all’altezza del compito che ho loro affidato. Ringrazio Antonio Salvatore Mancino, per la disponibilità e l’impegno profuso al servizio della comunità”. Valentina Mazzola ha risposto: “Ringrazio il sindaco Balzano per la fiducia che mi ha accordato chiamandomi ad affiancarlo in giunta, attribuendomi anche deleghe importanti. Assicuro la mia disponibilità e impegno assoluto per rilanciare e potenziare i servizi che mi sono stati affidati, puntando anche a cogliere ogni opportunità che ci consentiranno sia il governo centrale sia la regione. Massima attenzione porrò a sostegno della comunità scolastica e a ogni forma di legalità”. Un commosso Antonio Di Somma, non ha nascosto l’emozione nel dichiarare: “Esprimo il mio ringraziamento al sindaco per avermi voluto al suo fianco. Sarò a disposizione della comunità boschese collaborando a realizzare programmi e progetti dell’amministrazione. Tra le mie priorità ci sarà il massimo impegno per lo sviluppo delle periferie”.
Le promesse sono state accordate e i buoni propositi sembrano non mancare, si resta in attesa dei primi riscontri positivi di questa nuova e giovanissima giunta che si è ricostituita.