Sabato 22 giugno l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” del comune di Pollena Trocchia aprirà ancora una volta le proprie porte ai libri e al piacere della lettura.
A partire dalle ore 18:30, infatti, nella struttura comunale di Corso Umberto I sarà ospitata la presentazione del libro di Enzo Pisano “Nato con questo dono”, pubblicato da BookSprint Edizioni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, Enzo Pisano illustrerà ai presenti genesi e trama di quello che è il primo romanzo di chi, in passato, è stato già autore di poesie e saggi.
«L’obiettivo di questo romanzo, breve ed intenso, è far riflettere il lettore sulla fragilità umana, su come sia facile autoingannarsi prima ancora di essere ingannati. Il testo ha differenti piani di lettura, dall’essoterico all’esoterico, è trasparente ed ermetico allo stesso tempo, adatto agli iniziati e ai profani» ha dichiarato l’autore Enzo Pisano.
“Nato con questo dono” è la storia di padre Gerardo, un prete non-prete che grazie alle sue abilità predicatorie, ascetiche e guaritrici attira le folle nella sua “chiesa”. Un personaggio sui generis che racchiude in sé storie vere, dicerie e fantasie.
«Stiamo vivendo un’estate ricca di appuntamenti per la nostra comunità e tra questi si inserisce anche la presentazione di sabato. Come di consueto l’aula consiliare è a disposizione per momenti di cultura, riflessione e confronto, che sono certo saprà far scaturire anche il romanzo di Enzo Pisano» ha commentato il Sindaco Esposito, invitando la cittadinanza a partecipare alla presentazione del volume.