Giunge a Bruxelles “Pino Daniele-Il tempo resterà“, il docu-film riconosciuto come pellicola di interesse culturale nazionale verrà proiettato alle ore 18.30 di questa sera all’Espace Menuhin del Parlamento Europeo.
Un’iniziativa che custodisce un chiaro messaggio di integrazione, al fine di creare un ponte tra l’Europa e la realtà del Sud Italia. “Ho voluto portare il docufilm in Europa e nel cuore delle Istituzioni Europee perché – spiega l’europarlamentare Andrea Cozzolino – il suo messaggio risulta profondamente europeista: di quella Europa che sa integrare, che sa aprirsi alla sponda Sud del mediterraneo, che non ha paura di accogliere e di essere solidale. Pino Daniele è l’anima di una Europa che non alza muri, ma costruisce ponti e supera le diversità”. Il regista Giorgio Verdelli dichiara che la proiezione al Parlamento Europeo è una grande gratificazione, anche perchè è stato un progetto basato su uno spirito di unione ed accettazione.
Il 19 marzo al San Carlo di Napoli è stata presentata l’anteprima del film alla presenza di un pubblico composto da moltissimi giovani e il suo messaggio culturale merita un pubblico ancora più vasto come, appunto, quello delle istituzioni europee.