Anche domenica 1 Aprile 2018, giorno di Pasqua, come tutte le prime domeniche del mese, ci sarà l’apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia. A Napoli, inoltre, per il Weekend della Cultura della Camera di Commercio, nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile si potrà entrare gratuitamente in ben diciannove bellissimi musei e luoghi di cultura. Ogni sito concederà l’ingresso gratuito nei tre giorni ma con modalità differenti.
Nel cuore di Napoli a Piazza Dante nei giorni 1-2-3 aprile 2018 si terrà un originale festival dello Street Food: il festival delle due Sicilie presenterà tanta buona gastronomia delle regioni del Sud che facevano parte del Regno delle Due Sicilie e non solo.
Un’altra grande festa dello Street Food è sul Lungomare Caracciolo. Ritorna, infatti, dal 30 marzo al 2 aprile, l’appuntamento con lo Street food festival con oltre quaranta stand di ottimo cibo da strada. Lunedi 2 Aprile giornata ad ingresso libero anche nel parco di Villa Capriccio a Capodimonte con Aperiparkun, un evento che propone un brunch tra arte e musica per trascorrere una Pasquetta in compagnia.