Obiettivo raggiunto. L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano batte 3-1 la Polisportiva Cimitile e si laurea Campione d’Inverno staccando il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Nazionale.
Partita complicata per il clima gelido che si è abbattuta sul Palasport di Ottaviano. Pronti via e subito magia di Libraro che serve Bonina per il primo punto dei padroni di casa. Il bombardiere Scialò tira subito una parallela che si stampa davanti al libero ospite. Entra in scena il muro di Ercolano Giacobelli che stampa a terra per il 7-4 Gis. Sembra il replay ma Giacobelli in un azione simile stampa ancora a terra il Cimitile per 8-4 Ottaviano.
La ricezione ospite fatica e Ottaviano crea il break 15-10 sul mancato attacco. Il punto numero 16 è del maestro Guancia che usa le mani del muro per il 16-12. Nel finale l’attacco del Cimatile tocca la banda per il set point dei padroni di casa. L’attacco a centro di Giacobelli chiude il primo parziale 25-22.
Nel secondo set il Cimitile accusa il colpo e parte male con due errori: prima De Palma appoggia il pallonetto out, poi sul contrattacco l’alzata tocca la banda per il 2-0 Ottaviano. Bonina disintegra la ricezione ospite per il 7-3 Ottaviano. Il gap aumenta grazie al primo tempo di Giacobelli in diagonale per 8-4.
Nella parte centrale è sempre Bonina a chiudere a muro l’attacco ospite per il 15-9. Il tocco delicato di Guancia porta Ottaviano a +6 il vantaggio della capolista. In battuta va il Bombardiere Scialò che infila due ace: prima su Manganiello e poi trova l’incrocio delle linee per il 19-11. Nel finale l’attacco in diagonale di Enrico Libraro porta l’Emra Foods Ottaviano al set point.
Sull’attacco del Cimitile Bonina mette le mani per il 25-14 e 2-0. Nel terzo set apre il parziale Enrico Libraro. Ottaviano fatica più del solito e Cimitile crede nell’impresa del set. L’attacco di Panico è quasi salvato dal miracolo di Libraro che finisce di pochissimo fuori. Giacobelli suona la carica con l’attacco al centro.
Panico passa tra le mani del muro per il 10-16. Nel finale Giacobelli con l’ace trova il 22-23 che riporta la capolista a contatto. Il capitano Antonio Libraro cancella il primo set point con un tocco di seconda. Il secondo set point è salvato dal contrattacco di Scialò che impatta sul 24 pari.
La difesa su Enrico Libraro porta al contrattacco del Cimitile che chiude il parziale 24-26. Nel quarto set non c’è storia. L’Emra Foods Ottaviano scende arrabbiata in campo. Primo attacco di Scialò che sblocca il risultato 1-0. Enrico Libraro in diagonale riporta Ottaviano avanti 2-1. Il numero 8 va in battuta e trova l’ace nella zona di conflitto.
L’attacco feroce di Scialò porta la Gis sul 8-1. Altra battuta altro ace di Libraro per il 9-1. De Palma viene stoppata dal muro di Scialò per il 10-1. Nella parte centrale è il muro di Giacobelli a siglare il 15-5. Il rullo compressone ottavianese non si ferma e Scialò con una bordata ci porta sul 16-5. Nel finale l’attacco a centro di Giacobelli vale il match point che Guancia mette a terra con il muro per il 25-9 e 3-1 Ottaviano.
Sabato Big Match a Sorrento contro la Folgore Massa alle ore 18.
FORMAZIONI:
Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro
Pol. Cimitile: Panico, D’Ambrosio, Gasparro, Ambrosone, Peccegna, Manganiello, Palermo, De Palma. All. Calabrese
Fonte: C.S.
GUARDA IL SERVIZIO. Per il VIDEO clicca qui