Andato in scena presso il suggestivo Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede del Parco Nazionale del Vesuvio, l’Ottaviano Food Festival, nonostante l’incredibile successo riscosso, ha causato non pochi problemi in termini di viabilità. In città, di fatto, è esplosa la polemica per il caos che si è creato durante l’evento che intende promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.
A tal proposito, si è espresso il leader dell’opposizione, Andrea Nocerino, il quale ha rilasciato dichiarazioni riguardo la mancanza di parcheggi per accogliere i visitatori:
“È stata un’iniziativa importante quella che ha portato a Castello Mediceo migliaia di persone accorse per Ottaviano Food Festival: un momento di crescita che deve essere premiato anche per la sua benefica finalità. Ma, pure nella positività dell’evento, non possiamo non evidenziare alcuni elementi che andranno sicuramente migliorati.”
“Uno dei compiti della politica è mettere in campo progettualità e risorse per realizzare le infrastrutture necessarie ad accompagnare il paese nella crescita – ha spiegato Nocerino – perché non può esserci turismo ad Ottaviano senza aree destinate al parcheggio. È stata una tristezza vedere centinaia di auto parcheggiate sui marciapiedi.”