Era richiesta a gran voce dai cittadini, esasperati per la situazione in cui versava, ma adesso finalmente c’è la gara d’appalto. Parliamo della riqualificazione di via Zabatta, strada d’importanza strategica che collega i comuni di Ottaviano, San Giuseppe e Terzigno per giungere fino a via Panoramica a Boscoreale.
Per il tratto di competenza al Comune di Ottaviano, in particolare, sono stati stanziati 200mila euro ed è iniziata la procedura di gara per asfaltare e riqualificare un’arteria nota per essere ricca di buche e altrettanti rattoppi, oltre a cumuli di terreno che osteggiano il transito delle auto. I fondi verranno utilizzati anche per il rifacimento dei marcipiedi.
“Finalmente sconfiggiamo la burocrazia e rimettiamo a posto una strada disastrata da anni” spiega il sindaco Luca Capasso. “Da quando mi sono insediato, via Zabatta è una delle priorità dell’amministrazione comunale di Ottaviano e i residenti in quella strada lo sanno. Non sarò soddisfatto fino a quando la Zabatta non sarà riqualificata. Ma ormai l’iter è partito, grazie anche all’impegno del consigliere delegato Giuseppe Ruotolo“.