Dal 21 al 23 Febbraio, Ottaviano farà da teatro all’attesissima terza stagione della fiction “Gomorra”, di Roberto Saviano.
Il luogo designato da Cattleya, la casa cinematografica di Gomorra, risiede nel centro storico del paese, più precisamente nei pressi di Piazza Annunziata. Si tratta infatti dell’ex convento di clausura “Ave Gratia Plena”, appartenente al comune. All’interno della struttura, la troupe televisiva ha installato una finta piantagione di cannabis. Inoltre, verranno girate anche scene esterne all’edificio, caratterizzate dall’utilizzo di motociclette. Pur se girate in terra Ottavianese, le scene in questione saranno ambientate a Napoli.
Il cast si è riunito a Piazza San Michele, dove trovano luogo i camerini e tutte le strutture dedite alla preparazione degli attori. Tra i vari attori presenti sul set, spicca la presenza di Marco D’Amore, interprete del ruolo di uno dei protagonisti della serie: Ciro Di Marzio, detto “l’immortale”: personaggio parecchio complesso, prima killer spietato al servizio della famiglia Savastano, poi traditore e scissionista, in fine, all’apice del ruolo svolto nella seconda stagione, assassino di Pietro Savastano. D’Amore alimenta l’attesa e l’impazienza del suo pubblico: <<Nella terza stagione hanno esagerato, succederà di tutto>>.
La messa in onda della serie è prevista per Ottobre di quest’anno. E’ quasi certo l’appagamento del forte appetito dei moltissimi fans; potremo di certo godere nuovamente degli altissimi standard qualitativi a cui Stefano Sollima ci ha abituati.
A questo punto, il pubblico Ottavianese potrà anche divertirsi nel riconoscere le scene girate sul suolo della propria città.