Ottaviano, festa patronale in onore di San Michele Arcangelo. Programma dell’edizione 2017

La festa di San Michele è ormai alle porte e Ottaviano si appresta a celebrare il suo Santo Patrono con una serie di eventi dal 6 al 10 maggio 2017 che attireranno di sicuro l’attenzione di tutta l’area vesuviana. Il programma ufficiale è stato da poco reso noto ed è davvero ricco. Nel corso degli anni la festa si è affermata come la migliore sia in termini di organizzazione che divertimento. Sono tanti gli artisti che hanno contribuito a renderla tale, negli anni si sono susseguiti comici provenienti dal programma “Made in Sud” ma anche tanti cantanti come i Tiromancino, Luca Carboni, Raf per citarne alcuni.

Giovedì 4 maggio alle 17:30 si svolgerà un convegno nella sala consiliare di Ottaviano dal titolo “Il culto di San Michele Arcangelo ad Ottaviano“, dopo i saluti del sindaco Luca Capasso e dell’assessore alla cultura Marilina Perna, interverranno Mons. Ernesto Rascato, il dottor Umberto Maggio, restauratore e Mons. Erasmo Napolitano.

I festeggiamenti cominceranno alle ore 16:00 di sabato 6 maggio dalle scuderie del Palazzo Mediceo con “VESUVIOSKYMARATHON”, una manifestazione podistica con partenza e arrivo al Castello Mediceo. Alle 19:30 ci sarà l’accensione delle luci e a seguire esibizioni canore e cabaret in Piazza Municipio fino a tarda notte. Lunedì 8 maggio alle 7:00 si svolgerà il tradizionale sparo per le strade cittadine e a conclusione lo spettacolo pirotecnico in Piazza San Michele. Alle 11:00 nella chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà la celebrazione eucaristica in onore del santo patrono presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe e dal vescovo di Nola Francesco Marino, alle 12:00 supplica alla Vergine di Pompei e  solenne processione del Patrono che interesserà Piazza Annunziata, Piazza Piediterra, Largo Taverna e Piazza San Giovanni con il tradizionale volo degli angeli.

L’ospite canoro di quest’anno è Anna Tantangelo che si esibirà martedì 9 maggio. Altro evento immancabile è il Palio degli asini alle 14:30 in Piazza Mercato, presentato dal Comitato Festa in collaborazione con le Contrade cittadine. Tanti gli eventi, riti religiosi, musica, comicità e divertimento. Di seguito il programma completo:

Autore

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Somma Vesuviana. “Misteriosamente Tour”, venerdì sera il concerto di Gragnaniello
Circumvesuviana tra racconti surreali e disagi reali, scontri e degrado