Si respira aria di novità a casa Academy of Motion Picture Arts and Sciences. infatti, proprio da quest’anno cambia la modalità di annuncio delle candidature agli Oscar. Ciò che resta immutato è il giorno, ovvero il 24 gennaio 2017, mentre mancheranno individui in carne ed ossa a rendere noti i nomi al mondo intero.
Gli scorsi anni, a elencare i fortunati ad un pubblico di giornalisti riuniti presso il Samuel Goldwyn Theatre erano alcuni volti noti del mondo cinematografico. Stranamente, quest’anno, l’annuncio verrà fatto via streaming. Nel dettaglio, star come Jennifer Hudson, Brie Larson, Emmanuel Lubezki, Jason Reitman e Ken Watanable si uniranno all’attuale presidente dell’Academy Cherlyl Boone Isaacs per leggere la lista tanto attesa. Inoltre, pare che l’annuncio delle candidature sarà intervallato da commenti e parole di incoraggiamento da parte dei suddetti volti noti. Una scelta quella dell’Academy che lascia non poco perplessi, soprattutto per aver modificato le “regole” di base dell’evento cinematografico più importante al mondo.
La diretta streaming con l’annuncio delle nomination agli ottantanovesimi Academy Awards si potrà seguire su comingsoon.it.