Nola, scandalo all’Ospedale Santa Maria della Pietà: pazienti curati a terra

Area Metropolitana di Napoli

Ancora una volta l’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola è teatro di un nuovo scandalo che riguarda direttamente i pazienti ricoverati nella struttura. Grazie a una foto circolata nelle scorse ore su Facebook si è scoperto che alcuni degenti venivano curati direttamente sul pavimento del nosocomio, forse per la mancanza di barelle e posti letto.

La situazione è dunque delle peggiori: decine di ammalati sono stesi a terra e vengono curati dagli operatori sanitari direttamente sul pavimento, senza il minimo riguardo per la loro dignità e  per la loro salute. La foto è stata condivisa da migliaia di utenti e il caso ha suscitato numerose reazioni di sdegno anche nel mondo politico: Paolo Russo (Forza Italia) ha così commentato la vicenda “altro che De Luca commissario alla Sanità, mi interessa che prima di ogni manfrina politica si restituisca dignità ai miei concittadini. Se il Santa Maria della Pietà deve funzionare in questo modo è meglio chiuderlo perché di ospedali così si muore. De Luca aveva promesso che non saremmo mai più stati ultimi, ci ha ridotti all’indigenza“.

Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Campania ha dichiarato di aver parlato direttamente con il Ministro Lorenzin, la quale ha assicurato che manderà al più presto gli ispettori per far luce sulla vicenda.

Autore

Tags: , ,

Potrebbero interessarti anche

IntelliCare: arriva l’app per i problemi di salute mentale
Terzigno. La vera pizza da “Haccademia” con il Pizzino Vesuviano di Radio Siani

Più letti

Nessun risultato trovato.