Il Napoli è ufficialmente campione d’inverno

Calcio e Sport

Il Napoli è ufficialmente campione d’inverno, non ha bisogno neanche di aspettare il risultato della partita della sua inseguitrice, la Juventus. Il titolo, non ha validità al fine dello scudetto, ma conta tantissimo sia per quanto concerne il morale, sia per dare una scossa al campionato e porre l’accento su quello che dovrà essere il futuro nel 2018.

Tanti i record raggiunti, partendo dal punteggio conquistato,dopo la vittoria con il Crotone, dalla squadra di Maurizio Sarri anno 2017/2018; che resta il team con il miglior rendimento della storia, insieme a quella del campionato 1987/88. Anche le reti segnate sono da record, ben 42 gol, che eguagliano la magica annata 1987/88 e 2016/17. Chiude il record dei record la somma complessiva dei punti ottenuti nell’anno solare 2017.

Uno dei casi più emblematici per questo Napoli, non poteva che essere collegato al suo capitano, per i tifosi Marechiaro Hamsik, che sembra avere tatuato sulla schiena e nel cuore il numero 17. Numero che paradossalmente, viene spesso ricondotto alla sfortuna, risulta essere davvero un numero magico per la stella degli azzurri. 17 sono i minuti trascorsi dal suo gol contro il Crotone che ha sancito il titolo di campione d’inverno per il Napoli, contro la 17esima in classifica e ancora, 17 come i gol da capitano del suo Napoli. Il tutto nell’anno 2017.

Da gennaio a dicembre 2017, il Napoli ha conquista un bottino di 99 punti, grazie a 31 vittorie, 6 pareggi e sole 2 sconfitte. Ciò che hanno fatto gli azzurri nel 2017, rasenta la perfezione, ma ai tifosi azzurri non può bastare. Grati per i traguardi raggiunti, chiedono ai giocatori un impegno importante ed un sacrificio collettivo al fine di scrive le storia e far brillare il sole sulla città di Partenope, all’ultima giornata di campionato.

Autore

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Terzigno, nasce il calendario dei migranti vesuviani che finanzia la Mensa dei poveri di Torre Annunziata
Botti di Capodanno: il sindaco di Boscoreale rivolge un appello alla cittadinanza

Più letti

Nessun risultato trovato.