E’ stata un’altalena di emozioni vissuta tra i due svantaggi contro l’Udinese di Oddo e la partita di Crotone dove la squadra di Zenga ha fermato sul pari la capolista Juventus. Grazie al turno infrasettimanale, il Napoli piega 4-2 una buona Udinese, già reduce da nove sconfitte consecutive.
E pensare che, ad un certo punto, i bianconeri erano addirittura a +9: con il vantaggio di Alex Sandro allo Scida e l’1-2 dell’Udinese al San Paolo, per la squadra di Allegri ci sarebbe stata la possibilità di chiudere il discorso scudetto con una vittoria nello scontro diretto. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e in 15 minuti è cambiato tutto: il gol di Simy per l’1-1 del Crotone e il ribaltone del Napoli che vince 4-2 in casa contro l’Udinese. La partita finisce così: si torna a -4 dalla Juventus.
Fra pochi giorni la sfida della verità. Una sfida decisiva per la corsa al titolo, perché dopo mancheranno solo quattro giornate e il calendario sulla carta sembrerebbe leggermente più agevole per i campani. A confronto, dopo un duello avvincente che dura dall’inizio del campionato, si ritroveranno domenica 22 aprile alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino e già vi sono anticipazioni sulle probabili formazioni. Allegri, che ha finalmente recuperato Bernardeschi, è in ansia per Sturaro che si è fermato dopo aver giocato a Crotone e conta di arrivare con Mandzukic e Pjanic, le cui condizioni sono da monitorare in questi giorni.
«E’ una partita che si prepara da sola, il match della stagione più facile da preparare – assicura Giorgio Chiellini ai microfoni di Premium Sport -. L’attenzione sarà massima, soprattutto adesso che manca così poco e ora che la posta in palio è altissima. Sicuramente il campionato non finirà domenica prossima perché poi ci saranno altre gare difficili ma siamo consapevoli dell’importanza di questa partita».
Foto: concessione frfoto per Report. Riproduzione vietata.