Agli uomini di Sarri serve necessariamente una vittoria per dare continuità al successo di Udine. Bisogna salire in classifica o comunque non perdere ulteriore terreno con rispetto a Roma (che riceve il Pescara), Milan (fuori gioca casa contro l’Empoli), Lazio (che va a Palermo) e Atalanta (che gioca a Bologna).
Tanti dubbi per Sarri che deve gestire le forze dopo la partita in Champions ed in prospettiva anche della gara con l’Inter, oltre che quella decisiva a Lisbona. Il mister ritrova Albiol e lo piazzerà al centro della difesa con Koulibaly. Possibile turnover a centrocampo dove a rischiare sono Diawara con Jorginho pronto a partire dal primo minuto, sicuro del posto Hamsik che dovrebbe trovare quasi certamente Insigne e Callejon ed il recuperato Gabbiadini, favorito su Mertens.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne.
All.: Sarri
Squalificati: –
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Mazzitelli, Sensi, Magnanelli; Politano, Defrel, Ragusa.
All. Di Francesco
Squalificati: Biondini
Indisponibili: Berardi, Letschert, Biondini, Duncan, Pellegrini
STATISTICHE
Il Napoli ha perso solo in una occasione contro il Sassuolo in Serie A (1-2 nell’agosto 2015) ed è imbattuto in casa contro i neroverdi, è sempre riuscito ad andare a segno contro il Sassuolo nei sei precedenti in Serie A con 10 reti totali ed è la squadra della Serie A con la più alta percentuale di possesso palla medio (60%).
Quattro sconfitte di fila per il Sassuolo che hanno subito gol in tutte le ultime sette gare di campionato. Gli ultimi 10 gol del Sassuolo in campionato sono stati firmati da 10 giocatori diversi.