Dopo i fatti di Barcellona l’Isis minaccia un attacco nel nostro Paese. A riferire quello che sarebbe il prossimo obiettivo degli estremisti è stato un canale della piattaforma Telegram legato all’organizzazione terroristica: “Site”, dominio web Usa diretto da Rita Katz di monitoraggio dell’estremismo islamico.
Intanto a Napoli, per prevenire eventuali attacchi, sono state rinforzate le misure di sicurezza nei luoghi più frequentati, tra cui: lungomare, imbarchi per le isole del Golfo di Napoli e Via Toledo.
Ai microfoni dell’ANSA ha parlato il vice prefetto vicario, Demetrio Martino, il quale ha spiegato che ”la ‘massima attenzione’ già caratterizzava da tempo l’attività. Con la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, al quale ha partecipato anche il rappresentante militare che coordina ‘Strade Sicure’, abbiamo avviato un ulteriore monitoraggio della situazione in relazione sia agli eventi in programma nelle prossime settimane, in ogni caso già studiati, sia per una più accurata analisi di dettaglio”.
Ci sarà, dunque, un rafforzamento delle misure di sicurezza con l’impiego di nuove protezioni ‘fisiche’ in alcune aree (come sbarramenti al traffico) e con l’utilizzazione di unità già operanti ”in uno scacchiere complessivo che riguarda Napoli e la sua area metropolitana’‘.
Fonte: ANSA