Milan-Napoli: partita combattuta terminata a reti inviolate

Calcio e SportNews

Match combattuto degli azzurri contro i rossoneri con due importanti occasioni, una per parte, non sfruttate al massimo da Musacchio e Zielinski. Nel finale vengono espulsi Fabian Ruiz per un doppio cartellino giallo e in seguito Ancelotti per proteste. Esordio con la maglia del Milan per Piatek il quale ha giocato per 23 minuti. Prima del fischio d’inizio si sono verificati cori di discriminazione territoriale da parte dei tifosi rossoneri nei confronti di quelli del Napoli.

Il primo guizzo è del Napoli con Callejon che con un tiro di destro al 6′ riceve come risposta una grande parata di Donnarumma. Successivamente la risposta del Milan al 10′ con Cutrone che calcia sull’esterno della rete ben imbeccato da Calhanoglu. Insigne ci prova due volte al 14′ e al 15′ ma senza successo mentre al 23′ Suso la spara alta da buona posizione. Calhanoglu impegna Ospina al 24′ e al 36′ ci prova Zielinski con un tiro al volo spedendo la palla al lato. Allo scadere del primo tempo Calhanoglu e Callejon si rendono ancora pericolosi pur senza pungere rispettivamente Ospina e Donnarumma.

Al 48′ Malcuit sporca un pericoloso tiro di Kessie, mentre dopo un minuto Paquetà calcia di prima intenzione trovando il portiere azzurro. Al 62′ Mertens penetra bene in area di rigore ma viene chiuso bene da Donnarumma, mentre al 64′ Milik calcia in porta ma il suo tentativo non è abbastanza angolato e viene facilmente parato dal portiere del Milan. Zielinski tira una bordata di sinistro al volo al 67′ con Donnarumma costretto a respingere con i pugni. Ospina compie un miracolo sul tiro di Musacchio togliendo la palla dalla porta. Zielinski ci prova ancora dalla distanza all’84’ senza trovare la porta. Ancora il polacco si divora una grossa occasione all’87’ tirando tra le braccia di Donnarumma da ottima posizione. Fabian Ruiz viene espulso al 93′ per doppio giallo anticipando Ancelotti che verrà espulso poco dopo.

Il Napoli quindi guadagna solamente un punto dalla comunque complicata trasferta di Milano arrivando a quota 48 punti. In questo momento la squadra partenopea si vede in vantaggio rispetto all’Inter di 8 punti e in svantaggio rispetto alla Juventus dello stesso ammontare di punti, aspettando le partite che queste due giocheranno domani rispettivamente contro Torino e Lazio.

Autore

Tags: , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Zero Robotics, in finale tre ragazzi napoletani. Direzione: Boston
Quando il ricordo è nemico. Il Comune di Ottaviano organizza un convegno in occasione della Giornata della Memoria

Più letti

Nessun risultato trovato.