Lo smartwatch è sinonimo di tecnologia all’avanguardia ed è un prodotto che negli ultimi mesi acquista sempre più il favore del grande pubblico, grazie a prodotti per ogni tipologia di esigenza, ma soprattutto per ogni taglio economico. Per chi desidera restare aggiornato sulle ultime tecnologie, ma senza rinunciare all’aspetto estetico, Michael Kors ha creato una linea di smartwatch in collaborazione con Fossil Group.
Rispetto ai competitors la politica commerciale di MK punta più all’aspetto glamour, che alla completezza dell’oggetto, omettendo ad esempio: il sensore del battito cardiato e altri piccoli dettagli presenti già da diversi anni su questa linea di prodotti. Lo smartwatch si presenta in una duplice versione: la Brandshaw che è quella femminile e la Dylan che è quella maschile, entrambe studiate su base Android Wear. Per quanto concerne l’aspetto estetico, per l’occhio più attento ed esperto, risulterà facile intuire il family feeling con la linea di orologi analogici del noto brade mode. Il prodotto è interamente costruito in acciaio inossidabile, con uno spessore di base importante di 44,5 mm. Ottima capacità di personalizzazione, grazie ad un watchfaces dedicato, offerto in un display circolare di 1,4” con una risoluzione di 320×290 px, con certificazione IP67, che garantisce impermeabilità e resistenza alla polvere. Altro dato importante la memoria interna di 4gb e una batteria di 360 mAh, che permette di sfruttare lo smartwatch per oltre 36 ore, anche in pressure test, necessita poi 2/3 ore per la ricarica completa.
Essendo un prodotto su base Android è possibile implementare tutte le app “Android Wear” al suo interno, come ad esempio Google Fit. Grazie ad uno speaker interno, sarà possibile rispondere anche alle chiamate in vivavoce. Per chi avesse uno smartphone apple sarà possibile collegarlo allo smartwatch, con le dovute limitazioni essendo un prodotto su base android, come ad esempio non sarà possibile usare lo speaker per le chiamate in vivavoce. Il range di prezzo è compreso dai 349 ai 399 euro, a seconda del modello scelto. Migliorabile la durata della batteria e la ricarica lenta.