Da lunedì 2 ottobre partirà, fino al 31 maggio 2018, il sevizio di mensa scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’assessore alla pubblica istruzione Valentina Mazzola si è impegnata per evitare che gli alunni rimanessero senza pasto. Nessun aumento per il costo del pasto, ma più servizi. Tra le novità, l’introduzione della smart card che prende il posto del classico ticket.
Il Comune di Boscoreale ha stipulato una convenzione con due esercizi commerciali che svolgeranno l’attività di punto di ricarica del conto elettronico degli utenti che fruiranno della mensa.Si tratta del “Bar torteria Vesuvio” in via Papa Giovanni XXIII e del “Bar pasticceria” in via Marchesa, area periferica. Ogni utente potrà controllare il proprio credito sulla carta accedendo, attraverso la sezione “Mensa scolastica”, al nuovo portale dedicato.
Per fruire del servizio è indispensabile presentare la domanda d’iscrizione, prodotta sul modello in distribuzione presso il Settore Istruzione e Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, che sarà scaricabile dal portale Internet del Comune. Per gli alunni diversamente abili il servizio è gratuito.