Maxi evasione fiscale, coinvolta nella truffa anche ditta fantasma di Poggiomarino

Area Metropolitana di Napoli

La Guardia di Finanza di Scafati, su ordine delle fiamme gialle di Ancona, ha fatto irruzione in una abitazione situata in una stradina secondaria di Via Iervolino; secondo le indagini infatti al numero civico indicato si trovava una ditta “fantasma“, coinvolta in una maxi truffa perpetrata all’interno del settore immobiliare. Il titolare dell’impresa fittizia è un 39enne residente in provincia di Milano, non reperibile nella sede indicata dallo stesso quale domicilio fiscale.

Tuttavia al civico indicato non si trova affatto la ditta fantasma ma lo studio di noti professionisti poggiomarinesi che, sgomenti nel vedere irrompere la guardia di finanza nell’abitazione, hanno spiegato e chiarito che non avevano nulla a che fare con la ditta fantasma, nè con i raggiri perpetrati dalla stessa.

La truffa, oltre Poggiomarino, ha interessato numerose città come Bologna, Osimo, San Benedetto del Tronto e Perugia. Le fiamme gialle, nell’ambito dell’operazione, hanno sequestrato beni e capitali per circa 20 milioni di euro. Il 39enne milanese, contattato dalla GDF, ha dichiarato di trovarsi all’estero e ciò fa pensare quasi sicuramente a un tentativo di fuga.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

L’Area Vesuviana è sotto assedio
Terzigno, lotta alle aziende fantasma

Più letti

Nessun risultato trovato.