La Tosca a Napoli: “Prove Aperte” in Piazza Plebiscito

CampaniaEventi e culturaNews

Si terrà il 19 luglio alle ore 21:00 in Piazza del Plebiscito la prova generale in forma di concerto dell’opera di Puccini, la Tosca, con protagonista Anna Netrebko, nella sua prima esibizione a Napoli. I biglietti gratuiti per poter partecipare all’evento lirico nella cornice suggestiva di Piazza del Plebiscito sono disponibili sul sito del Comune di Napoli, compilando apposito modulo online pubblicato nella pagina ufficiale, a partire dalle ore 12:00 di oggi, giovedì 16 luglio. L’ingresso è gratuito solo previa prenotazione e successiva conversione della prenotazione in biglietto presso il botteghino del teatro San Carlo secondo i seguenti giorni prestabiliti:

  • Venerdì dalle 10.00 alle 21.00;
  • Sabato: dalle 10.00 alle 21.00;
  • Domenica: dalle 10.00 alle 18.00.

Il numero dei posti riservati alle varie categorie messo a disposizione dal Comune di Napoli risulta di 750, così suddivisi:

  • 12 posti riservati per portatori di handicap in carrozzina con relativi accompagnatori;
  • 176 posti per portatori di handicap (ai sensi della legge 104 del 5 febbraio 1992 art. 3 comma 3) e relativi accompagnatori;
  • 188 posti per i giovani under 30;
  • I restanti 372 sono richiedibili liberamente.

L’evento rientra nella stagione all’aperto, “Prove Aperte”, con cui il mondo teatrale accenna a ripartire dopo l’epidemia Covid. Il teatro San Carlo ha infatti allestito un palcoscenico di 1500 metri, nel rispetto delle norme per la sicurezza. Il primo appuntamento è proprio quello per la Tosca, seguito dall’Aida di Verdi, con le stesse modalità di prenotazione e fruizione dei biglietti gratuiti online. Il 30 luglio alle ore 21:00 ci sarà anche un’unica esecuzione della nona di Beethoven.

Autore

Tags: , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Raccoglie rifiuti per pagarsi la prestigiosa università di Harvard
Federico II: novità post-Covid