Da qualche anno a questa parte la maggior parte delle case di moda più famose hanno iniziato una proficua collaborazione con i marchi di abbigliamento low cost più famosi (Zara, H&M), per i quali grandi stilisti e star del mondo dello spettacolo hanno disegnato collezioni che hanno riscosso grande successo e consenso.
L’ultima fruttuosa collaborazione riguarda Jean Paul Gaultier e la nota catena di negozi a basso costo OVS: lo stilista francese ha difatti disegnato una linea surreale e molto creativa per il noto marchio, il cui arrivo sui mercati è avvenuto il 19 Novembre. Abiti estrosi, fantasie a scacchi e motivi damier sono i temi principali della collezione che punta molto all’estetica ironica, eccentrica e patinata, mixando lo stile punk-rock, pop, burlesque allo stile marinaro, intramontabile e ricorrente.
La casule collection Jean Paul Gaultier for OVS (donna e uomo) è stata pensata per la grande distribuzione che, accanto a costi contenuti e molto convenienti, si propone lo scopo di vestire con stile e ricercatezza un pubblico molto vasto.