Insigne salva il Napoli nel finale: le milanesi spaventano gli Azzurri

AltroCalcio e SportCampaniaNews

Il Napoli non va oltre il pareggio in casa del Sassuolo, che per la sesta gara di fila non riesce a trovare i tre punti. Al Mapei Stadium finisce 1-1, con la squadra di De Zerbi che trova il vantaggio al 52′ grazie al sinistro di Berardi. Gli azzurri però non mollano e vanno in gol all’86’ con Insigne, bravo a superare Pegolo con un bel destro all’angolino.

Il Napoli non sa più vincere, solo un successo per gli azzurri nelle ultime cinque partite di Serie A. Un ruolino di marcia davvero deficitario per gli azzurri che, con il pari di Sassuolo, scendono a meno diciotto dalla Juventus e a più sei dal Milan, mai così minaccioso da inizio campionato. La Juventus, adesso a +18, è sempre più irraggiungibile.

L’ampio turnover proposto da Ancelotti non fa bene al Napoli, che subisce le avanzate neroverdi senza creare particolari grattacapi alla difesa di De Zerbi. Insigne e Mertens non pungono, così l’assenza di Milik si fa sentire soprattutto per il peso specifico del polacco in area di rigore.

Primo tempo con poche idee e rare emozioni, con la ripresa che si complica quasi immediatamente per gli azzurri che vanno sotto dopo sette minuti per il gol di Berardi. Una disattenzione come troppe se ne vedono negli ultimi tempi in casa Napoli, non ultima quella di Malcuit nel big match con la Juventus di domenica scorsa.

Tanto lavoro da fare per Carlo Ancelotti, costretto ad intervenire per mantenere alta la concentrazione. Il sigillo nel finale di Insigne toglie le castagne dal fuoco al Napoli, che deve comunque fare attenzione ad un Milan in grande rimonta, che sta sfruttando a pieno titolo sia il mercato di riparazione di Gennaio scorso che qualche evento a favore.

I Rossoneri sono ora, all’ottava giornata di ritorno, a meno sei dagli Azzurri, un distacco che non può far dormire sonni tranquilli ai Napoletani, chiamati ad un pronto riscatto già nel prossimo match in casa con l’Udinese. Una gara importante per quel secondo posto che, fin qui, non è mai apparso in bilico, con una magra consolazione che perdere qualche posizione in classifica equivale, praticamente, a nessuna differenza.

______________________________________________________________________________________

IL TABELLINO

SASSUOLO-NAPOLI 1-1

Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Demiral 6, Ferrari 6, Peluso 6; Lirola 6,5, Magnanelli 6, Duncan 6 (46′ st Locatelli sv), Rogerio 6,5; Berardi 6 (40′ st Babacar sv), Djuricic 5,5 (31′ st Bourabia 5,5), Boga 7.

A disp: Satalino; Lemos, Sernicola, Magnani, Adjapong, Sensi, Odgaard, Di Francesco, Matri.

All.: De Zerbi 6,5

Napoli (4-4-2): Ospina 6, Malcuit 6, Koulibaly 6, Chiriches 6 (1’st Luperto 6), Ghoulam 5,5; Ounas 5,5 (21′ st Younes 6), Allan 5,5, Diawara 6, Verdi 5,5 (21′ st Milik 6); Insigne 6,5, Mertens 5.

A disp.: Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon.

All.: Ancelotti 6

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 7′ st Berardi (S), 41′ st Insigne (N)

Ammoniti: Ferrari, Pegolo, Bourabia (S); Allan, Diawara (N)

Espulsi: \ \ \ 

 

 

Fonte foto: web

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

I 30 anni del World Wide Web
Napoli: ragazzo di 12 anni aggredito da tre minorenni

Più letti

Nessun risultato trovato.