Al termine della serata una gran commozione ha coinvolto tutti.
Giovanna Russo la prima donna legale, appartenente al foro di Nola e segretario generale dell’associazione ” Mi Difendo”, si mostra a testa scalza sfoggiando la sua amica alopecia.
L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere e sensibilizzare strumenti contro i fenomeni di violenza e discriminazione che, quotidianamente la donna subisce, indipendentemente dal suo status.
La mostra fotografica, realizzata dall’artista Rocco Antonio Valente e dalle fotografe Teresa Franzese e Carmela D’Anto, ritrae in chiave autobiografica, la sofferenza della malattia e la volontà di riscatto. Una forma di coraggio ampiamente discussa durante la serata dai tanti ospiti che hanno ribadito pubblicamente la volontà di impegnarsi in maniera fattiva e concreta contro l’insorgenza di questi fenomeni.
L’iniziativa, non unica nel genere, prevederà altri percorsi volti alla buona informazione di tutti gli strumenti messi in campo a tutela della donna.
Vi invitiamo a consultare la pagina Facebook Mi Difendo, grazie alla quale sarà possibile visionare il contributo fotografico di tutta la serata.