Tragedia a Napoli, dove nel campo nomadi del Rione Scampia una bambina di 3 anni e mezzo è stata trovata morta sul sedile anteriore di un’autovettura. La piccola è presumibilmente rimasta per ore sotto il sole all’interno della vettura che però non era chiusa né dall’esterno, né dall’interno.
La madre ha affermato di essere uscita dal campo e di averla cercata per ore prima di scorgerla nell’auto del nonno priva di sensi. Poi la corsa disperata e, purtroppo, inutile verso l’ospedale napoletano San Giovanni Bosco.
Tante le ipotesi al vaglio del commissariato di Scampia ma nessuna considerata più valida delle altre al momento. La situazione è del tutto peculiare in quanto non si crede che la bambina sia stata dimenticata in auto. Questo perché sulla fronte della bambina è stata ritrovata una ferita. Non è chiaro come si sia procurata la lesione, né come sia giunta all’interno della vettura.
Tra le ipotesi anche quella che la bimba, ferita, possa aver trovato rifugio in macchina e perso i sensi, o essersi addormentata, complice anche il caldo. Saranno i sanitari dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove la piccola è giunta già cadavere, ad accertare le cause del decesso.