Emergenza Vesuvio. +++VIDEO+++ Il sindaco di Terzigno Ranieri a Sky: “Abbiamo il piano di emergenza”

Area Metropolitana di NapoliVideo

Il Piano Regionale di emergenza, da attuare in caso di eruzione del Vesuvio racchiude ben 25 comuni della Zona Rossa, è davvero complesso ed impegnativo. Ogni ente locale inserito nella zona interessata ha obbligo, entro il 31 Ottobre, di approvare il proprio piano per poi informare e sensibilizzare la cittadinanza. Piani comunali per le aree di attesa  e di primo incontro. A Terzigno, già pronto il Piano Comunale e approvato in Giunta, deve subire solo un ultimo passaggio istituzionale nell’iter per l’adozione definitiva per essere poi illustrato alla cittadinanza. Il sindaco Francesco Ranieri, oggi presente all’incontro con tutti i sindaci e i rappresentanti della regione, è stato intervistato in diretta Sky da Paolo Chiariello.

GUARDA IL VIDEO (Prima parte)  – SKY TG24 – 12 Ottobre 2016

In 72 ore è fissato il termine per il preallarme in accordo con i tecnici della comunità scientifica per evavuare circa 800mila persone che risiedono alla base del cono del Vesuvio, spostamenti con 500 bus e la maggior parte fuori regione organizzati su ferro, per evitare blocchi stradali. Prossimamente vi sarà un’esercitazione regionale per testare il piano definitivo.

GUARDA IL VIDEO (Seconda parte) IN ONDA SU SKY

“La Campania – afferma il governatore De Luca – è la regione che si presenta come la più organizzata e disciplinata d’Italia. Il Piano di Evacuazione è qualcosa di gigantesco”. Poi aggiunge: “Dovessero esserci comuni inadempienti – avverte De Luca – saranno immediatamente commissariati, ma siamo sicuri che non ci sarà questo problema perche tutti hanno mostrato tanta sensibilità, c’è stata solo qualche dimenticanza” nel realizzare i piani comunali.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Belen Rodriguez, una mano deformata nello spot. Errore con Photoshop ++FOTO++
Drake e Rihanna si sono lasciati, lui l’ha tradita

Più letti

Nessun risultato trovato.