Sono stati proclamati i 24 eletti al Consiglio Metropolitano di Napoli. Nove gli eletti della lista «Con de Magistris»: David Lebro, Salvatore Pace, Francesco Iovino, Elena Coccia, Paolo Tozzi, Carmine Sgambati, Elpidio Capasso, Marco Ponticiello e Domenico Marrazzo. Il Partito Democratico ha eletto 7 consiglieri: Giuseppe Jossa, Nicola Pirozzi, Giuseppe Tito, Michele Maddaloni, Giuseppe Cirillo, Alessia Quaglietta e Agostino Pentoriero.
Sono 5 gli eletti per Forza Italia: Felice Di Maiolo, Antonio Caiazzo, Francesco Cascone, Katia Iorio e Rosario Ragosta. Un consigliere per Napoli Popolare, Raffaele Lettieri, così come per Noi Sud è Vincenzo Carbone e per il Movimento 5 Stelle, Danilo Roberto Cascone, che fa il suo ingresso per la prima volta in Città metropolitana.
I 1536 aventi diritto al voto, tra sindaci e consiglieri comunali dei 92 comuni dell’area metropolitana, hanno scelto di votare tra 87 candidati, appartenenti alle sei liste ammesse (nella foto), per eleggere i 24 consiglieri dell’Assemblea di S.Maria la Nova.