Ai nastri di partenza la serie di eventi enogastronomici e musicali del Divino Jazz Festival. La kermesse debutta il 7 Dicembre con uno strepitoso concerto di James Senese a Trecase (ore 20,30 – Casa Casella); giovedì 8, giorno festivo dell’Immacolata, ci sarà Marco Zurzolo con il suo Quartet al Teatro Minerva con una visita guidata mattutina all’Antiquarium. Venerdì 9 c’è tappa a Boscotrecase: alle 17,30 il Laboratorio del Gusto presso l’azienda vinicola “Sorrentino” anticiperà la performance teatrale delle 19 e 30 presso la Congrega della Chiesa di Sant’Anna con gli “Appunti di viaggio” a cura della Scuola di Teatro “La Bazzarra” ed alle 20,30 il concerto del trio Manomanouche nella Chiesa di San Francesco.
Il 10 Dicembre, giorno della Madonna di Loreto, alle ore 11 nuovo Laboratorio del gusto presso l’azienda vinicola “Cantina del Vesuvio”, alle 19 visita guidata nello splendido Museo Emblema di Terzigno, dove a seguire si esibirà Giulia Mazzoni in concerto.
Ultimo giorno di manifestazioni, domenica 11 Dicembre dalle ore 10 è previsto un percorso escursionistico alla scoperta della nascita dei piccoli vulcani e Bosco dei Viuli a Trecase, alle 19,30 la performance musicale a cura della Young Jazz Orchestra Campana e si concluderà alle 20,30 al Teatro Corelli con il concerto di Ivan Mazuze Quartet con l’ospite d’onore Antonio Onorato.
Alcuni eventi musicali prevedono un biglietto d’ingresso a costo molto contenuto (5 – 8 Euro).